La biorivitalizzazione cutanea intradermica è un trattamento medico volto a reintegrare nella cute tutte quelle sostanze che l'organismo non riesce più a produrre nelle giuste quantità.
Una biorivitalizzazione cutanea intradermca consiste nell'iniettare acido ialuronico naturale nelle zone da trattare.
La biorivitalizzazione può essere effettuata attraverso due distinte tecniche di biorivitalizzazione: la tecnica Cross-linked e la tecnica del Picotage.
Se il paziente è interessato da un più evidente invecchiamento di alcune zone specifiche come il collo, il contorno occhi o le guance, si impiega generalmente la tecnica del cross-linked che si effettua mediante infiltrazioni lineari all’interno del derma, procedendo in senso verticale e orizzontale in maniera tale da far intersecare queste linee e creare quindi un reticolo con sostanze iniettate. In questo caso, la biostimolazione comporta un numero di sedute che varia da tre a sei, con una seduta di mantenimento ogni 4 mesi. Ovviamente tutto ciò dipende dal grado di reattività della pelle, dalle sostanze infiltrate ed anche dalla presenza e tipologia di altre terapie medico estetiche effettuate in concomitanza della biostimolazione, tipo massaggi specifici, linfodrenaggi, impiego di creme o integratori alimentari.
Se il paziente invece non presenta un grado di invecchiamento della pelle elevato, ma intende soprattutto portare avanti un'azione preventiva ed un miglioramento generalizzato ed immediato dell'idratazione del viso, si opta più efficacemente per la tecnica del picotage. Questa prassi prevede microiniezioni molto superficiali ad un centimetro l'una dall'altra, su viso, collo e décolleté, che distribuiscono uniformemente la sostanza iniettata.
Centro specializzato in dermatologia, venereologia, chirurgia dermatologica, laserterapia e medicina estetica, con sede ad Adrano(CT)
P.Iva 04972230876
Corso Sicilia 6 Adrano (CT)
Tel/Fax: 095 769 4781
Cell: 351 636 1506
Email:
Lunedì-Mercoledì:
16.00 – 20.00
Martedì-Giovedì: 09.00 – 13.00
Per appuntamento telefonare al: 351 636 1506